CHE COPPIA!…

3 aprile 2007 at 9:06 6 commenti

“Mia carissima Marlene, ti scrivo prestissimo stamattina, nell’ora in cui la povera gente, i soldati e i marinai si svegliano, per mandarti una letterina nel caso tu ti sentissi sola” (Ernest Hemingway a Marlene Dietrich, 1950).

Lo scrittore e (sotto) la diva tedesca: tra loro non ci fu sesso, ma un’attrazione ugualmente fortissima.

E a voi, cosa ispirano questi due amanti “casti e appassionati”? 😉

Entry filed under: arte e cultura, frammenti, musi-cine-show-sport, pagine vostre.

ENTRARE E ACCOGLIERE – Domenica delle Palme (Lc 19, 28-40) FELICE PASQUA

6 commenti Add your own

  • 1. roberto  |  3 aprile 2007 alle 20:04

    mmmmm, non so… lei era una tigre, almeno all’apparenza, però doveva avere un che di dolce, di molto femminile… se lui ne era così attratto…certo erano belli

    Rispondi
  • 2. donatella  |  3 aprile 2007 alle 22:06

    mi dicono molto ….. posso dire che ho anchio il mio Arthur Brand scrittore ( E. H) e io Donatella C.
    ( M.D.)…..una grande passione e interscambi scritti e qualche telefonata e dura da 5 anni!

    Rispondi
  • 3. Marcello Marani  |  4 aprile 2007 alle 6:11

    Invece tra le tante scartoffie ho ritrovato poche parole, scritte quando aspettavamo mia moglie ed io il primo figlio ed eravamo convinti, che fosse una femmina come poi si è verificato.

    LA ROSA

    Rossa è la rosa,
    che m’hai donata,
    rossa di sangue,
    come il Tuo amore.

    Poso il mio capo,
    sul Tuo bianco seno,
    pregno dì latte,
    pregno di vita.

    E nostra figlia,
    che porti dentro,
    di rosa e latte,
    avrà le gote.
    (Ritrovata) Settembre 1965

    Rispondi
  • 4. danielebausi  |  6 aprile 2007 alle 10:47

    Lui è il mio scrittore preferito; lei una diva a tutti gli effetti ma non li vedo come coppia per due motivi: il primo è che lei era lesbica, lui un donnaiolo, o sciupafemmine stando agli esperti. Ma è altrettanto vero che i poli opposti si attraggono, quindi grande stima reciproca e forte amicizia, forse la cosa più bella in assoluto.

    Rispondi
  • 5. ernesto  |  6 aprile 2007 alle 10:58

    Ma insomma, per quel che ne so io la Dietrich ci giocava un po con queste cose. vero è che aveva stuoli di amanti (maschi), quindi perchè non lui (tra i tanti, con lei)? e poi l’amore si declina in molti modi, il loro è uno di questi. della dietrich a me piace comunque ricordare il suo impegno antinazista, la cosa più importante di tutte…ci ha provato con lei anche quello sfigato di Hitler e lei giustamente l’ha mandato a…………………

    Rispondi
  • 6. Erica  |  12 aprile 2007 alle 15:09

    a me ricordano un libro di Grossman “che tu sia per me il coltello” un uomo incontra una donna ad una festa e ne rimane profondamente colpito tanto da continuarla a spiare per tutta la serata. Riesce a trovare il suo indirizzo e tra loro comincia una fitta corrispondenza….lettere che parlano all’altro e a loro stessi;lettere di sogni, incontri mai avvenuti, immagini e suoni…storie vere che dilaniano il cuore o che fanno sorridere amaramente…storie di due vite che si scoprono tanto vicine da potersi sfiorare ma che invece……e mi fermo qui perchè se qualcuno ha voglia di leggere questo piccolo capolavoro è giusto che abbia intatto il gusto della sorpresa!!

    Rispondi

Rispondi

Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

aprile: 2007
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Most Recent Posts


