LE MIE “MAGNIFICHE 30”

30 maggio 2007 at 0:10 16 commenti

Accogliendo l’invito dell’amica Stefania, compilo qui sotto l’elenco delle 30 canzoni che hanno segnato la mia vita – rigorosamente in ordine al-fa-be-ti-co!!! -:

    

       

     

     

Per la verità il gioco ne prevedeva solo 25, ma io, ormai lo sapete, so’ esaggerata… e ho fatto cifra tonda. Adesso tocca a voi… 😉

Daniela Tuscano

 

****

RAHMATULLAH LIBERO http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/rahmatullah/index.html

 

 

 

Entry filed under: musi-cine-show-sport.

IL TEST PIU’ IDIOTA DEL MONDO – Salviamo i nostri bambini dal Ritalin! S/CORRISPONDENZE

16 commenti Add your own

  • 1. donatella  |  30 maggio 2007 alle 9:17

    Daniela stessa epoca, quindi posso aggiungere
    Les Zeppelin, Suzi quattro, Frank Sinatra,Elton John,Neil Young e Crazy Horse, Chicago
    Queen da Impazzire, mitici Bee Gees
    grandi Ac/Dc. sublimi Rainbow Le orme proletariato puro!!

    Un abbraccio bella epoca…..poter ritornare!!!

    Rispondi
  • 2. La Fée Verte  |  30 maggio 2007 alle 12:41

    Buongiorno Daniela, ottima lista…complimenti.
    Anch’io ne ho preparata una, con molta fatica ed escludendo a malincuore dei brani importanti…
    Eccola qui di seguito (in ordine sparso):

    1) LUCA CARBONI “Chicchi di grano”

    2)QUEEN “Bohemian Rhapsody”

    3) SADE “Smooth operator”

    4) TEARS FOR FEARS “Sowing the seeds of love”

    5) SPANDAU BALLET “Gold”

    6) EUROPE “The final countdown”

    7) GEORGE MICHAEL “Careless Whisper”

    8) ZUCCHERO “E’ delicato”

    9) MIA MARTINI “E non finisce mica il cielo”

    10) R. ZERO “La Trappola”

    11) GLORIA GAYNOR “I will survive”

    12) PINK FLOYD “Hey You”

    13) METALLICA “Nothin’else matters”

    14) F. BATTIATO “La cura”

    15) ARETHA FRANKLYN “Think”

    16) JOHN LENNON “Imagine”

    17) GEORGE MICHAEL “Older”

    18) R. ZERO “Uomo, no!”

    19) LUCIO DALLA “Apriti cuore”

    20) LED ZEPPELIN “Stairway to heaven”

    21) JAMES TAYLOR “You’ve got a friend”

    22) PINO DANIELE “Quanno chiove”

    23) EURYTHMICS “When tomorrow comes”

    24) CREEDENCE C.R. “Proud Mary”

    25) ALAN PARSON PROJECT “Don’t answer me”

    26) F. DE GREGORI “La donna cannone”

    27) CAT STEVENS “Father and son”

    28) NOMADI “Il pilota di Hiroshima”

    29) U2 “Pride”

    30) SADE “I never thought I’d see the day”

    Rispondi
  • 3. La Fée Verte  |  30 maggio 2007 alle 12:44

    Ops..errore
    La numero 25) è EYE IN THE SKY (ALAN PARSON)

    Rispondi
  • 4. La Fée Verte  |  30 maggio 2007 alle 13:15

    Dimenticavo..ti ho linkato nel mio space tra i miei blog preferiti.
    Un bacio.
    Francesca

    Rispondi
  • 5. samuelesiani  |  30 maggio 2007 alle 14:41

    Quoto assolutamente Minuetto. Ciao Da!

    Rispondi
  • 6. gino  |  30 maggio 2007 alle 19:44

    I miei
    Renato Zero.Accade
    Vasco Rossi.Una nuova canzone per lei
    Madonna.Love profusion
    Depeche mode.enjoy the silence
    Led Zeppelin Stairway to heaven
    The Cure.close to me
    Bjork.bachelorette
    The Smitsh.There is a light that never goes out
    Red hot chili pepper.Scar tissue
    Ub40.Kingston town
    Pink floyd.Confortable numb
    Tina turner.we don’t need another hero
    vangelis,Messages
    J.M.jarre.oxigen
    Orbital.Midnight
    Alice.Il sole nella pioggia
    Franco Battiato.e ti vengo a cercare
    Mariella Nava.Piano inclinato
    Michele Zarrillo.Il canto del Mare
    Antonella Ruggiero.Amore lontanissimo
    Duran Duran.save a prayer
    Chicago.hard to say I’m sorry
    The Doors.the crystal ship
    Fiorella Mannoia..I dubbi dell Amore
    Mia Martini,Rapsodia
    Loredana Bertè.Traslocando…
    Spero di avere messo le 30 songs..Ma in realta sono tantissime qulle che mi piacciono..
    Ciao a tutti

    Rispondi
  • 7. gianna  |  30 maggio 2007 alle 20:02

    30 sono troppe. dico SEPTEMBER MORN di N. Diamond che per me ha rappresentanto un momento importante nella vita.

    Rispondi
  • 8. rino  |  30 maggio 2007 alle 20:21

    LUNA ROSSA

    Vian – De Crescenzo

    Vaco distrattamente abbandunato…
    Ll’uocchie sott”o cappiello annascunnute,
    mane ‘int”a sacca e bávero aizato…
    Vaco siscanno ê stelle ca só’ asciute…

    Fischio…………………….

    E ‘a luna rossa mme parla ‘e te,
    Io lle domando si aspiette a me,
    e mme risponne: “Si ‘o vvuó’ sapé,
    ccá nun ce sta nisciuna…”
    E i’ chiammo ‘o nomme pe’ te vedé,
    ma, tutt”a gente ca parla ‘e te,
    risponne: “E’ tarde che vuó’ sapé?!
    Ccá nun ce sta nisciuna!…”

    Luna rossa,
    chi mme sarrá sincera?
    Luna rossa,
    se n’è ghiuta ll’ata sera
    senza mme vedé…

    E io dico ancora ch’aspetta a me,
    for”o barcone stanott’ê ttre,
    e prega ‘e Sante pe’ mme vedé…
    Ma nun ce sta nisciuna…

    Mille e cchiù appuntamente aggio tenuto…
    Tante e cchiù sigarette aggio appicciato…
    Tanta tazze ‘e café mme só’ bevuto…
    Mille vucchelle amare aggio vasato….

    Fischio…………………….

    E ‘a luna rossa mme parla ‘e te,
    ……………………………………………

    Rispondi
  • 9. pibua  |  30 maggio 2007 alle 21:38

    Ne abbiamo qualcuna in comune ho visto…e le altre mi piacciono quasi tutte 🙂
    Buona serata 😉

    Rispondi
  • 10. pasqualino  |  31 maggio 2007 alle 12:42

    io ancora non riesco a trovarne 30 che hanno segnato la mia vita… forse tra qualche anno si

    Rispondi
  • 11. andrea  |  31 maggio 2007 alle 14:54

    Essendo io più vecchio non posso non citare GOOD VIBRATIONS dei mitici Beach Boys…………….

    Rispondi
  • 12. La Fée Verte  |  3 giugno 2007 alle 17:45

    Visto che siamo ancora in tema di musica, non rischio che il mio invito risulti off topic!
    Se ti va di sentirmi cantare dal vivo sul mio blog ho postato un video in cui canto un classico del jazz.
    Se ti piacerà potrai vedere altri miei video canori su you tube.
    Ti aspetto, mi interessa il tuo parere!!!!
    Ciao
    Fra

    Rispondi
  • 13. Piero  |  3 giugno 2007 alle 19:02

    Daniela is a fantastic person who also is a teacher in Italy who we have been sharing many things such as how be a better teachers in this beautiful but sometimes… difficult world…
    Thank you Daniela for humanizing the earth everyday every moment…

    Ti dedico un verso di una canzone famosissima degl’anni 70 piu’ o meno…

    “…c’e bisogno di gente molto forte per fare insieme il viaggio che inizia non sai dove e passa cento porte…”

    Rispondi
  • 14. danielatuscano  |  4 giugno 2007 alle 6:48

    Ciao a tutti, ho avuto un po’ di problemi in questi giorni, impegni, e anche una mancanza di vena dovuta a leggera depressione…

    Mi piacerebbe molto ascoltare Francesca, ma purtroppo NON HO PIU’ L’AUDIO!!! Devo far riparare le casse, e ci penserò quanto prima (’na roba… si tratta di mesi ormai… ). Al limite, se non comporta un eccessivo disturbo, potresti inviarmi un tuo cd…

    Rispondi
  • 15. Alberto  |  5 giugno 2007 alle 14:06

    In realtà, originariamente, il gioco/catena ne prevedeva solo 10 di canzoni, ma tant’è… 😉

    Scusa il ritardo con cui sono passato a trovarti.
    Se non disturbo, ripasserò. 😛

    Un abbraccio bloggato 🙂

    Rispondi
  • 16. samuelesiani  |  5 giugno 2007 alle 19:50

    Ma sei in gita con la scuola? 😉

    Rispondi

Rispondi

Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

maggio: 2007
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Most Recent Posts


