AMIANTO A BRESSO?

15 giugno 2007 at 0:03 5 commenti

Il messaggio risale a qualche giorno fa, ma resta attuale. L’amico Antonio mi comunica che il capannone al confine di Bresso, tra via Papa Giovanni e via Vittorio Veneto (foto sotto), abitato da molti immigrati, è costituito in gran parte di amianto.

Una “camera della morte” per gli sfortunati (e improvvisati) inquilini, e un pericolo per chi vive lì vicino – e, in ultima analisi, per tutta Bresso -. Sembra che un privato abbia spedito al Sindaco una lettera domandando spiegazioni, senza però ricevere risposta. Sembra pure che un giornalista si stia interessando della questione.

A tutt’oggi non sappiamo nulla di nuovo, ma mi sembra giusto tenere desta l’attenzione.

Daniela Tuscano

 

****

RAHMATULLAH LIBERO http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/rahmatullah/index.html

Entry filed under: Bresso, Milano e... dintorni, flora, fauna e... cemento!.

MA CE STANNO A PIJA’ PER…? UN PROVVIDENZIALE “AUT-AUT” – Non solo Gay Pride

5 commenti Add your own

  • 1. gennaro  |  15 giugno 2007 alle 9:00

    I capannoni accanto al civico 37 di Via Papa Giovanni XXIII sono per lo più in amianto!! Alcune parti sono addirittura andate a fuoco quest’inverno, a causa dei fuocherelli che gli avventori notturni hanno acceso per ripararsi dal freddo. Avete idea di cosa vuol dire eternit (amianto) che brucia? Si sono sprigionate sostanze estremamente nocive per la salute che noi e i nostri bambini abbiamo respirato. Non so voi, ma io non ho nessuna intenzione di continuare così! Occorre fare qualcosa, basta aspettare che aprano questa o qualla attività cpommerciale o che qualcuno si muova……questa indifferenza è intollerabile. A tutto ciò aggiungete che il luogo è diventato una discarica a cielo aperto…..chi abita i capannoni, ovviamente, crea immondizia che getta lì……senza contare che alcuni idioti incivili ci vanno a buttare ciò che capita (compresi elettrodomestici da dismettere!!). La situazione igienico sanitaria è indecente. Ho intenzione di fondare un comitato per vedere quali sono le strade che si possono intraprendere. L’unione fa la forza, da soli si può fare ben poco. Non fate gli indifferenti! E’ un problema che riguarda tutti i bressesi! Chiamatemi e uniamoci (3284150361, Gennaro Santoro).

    Rispondi
  • 2. Antonio Azzaretto  |  15 giugno 2007 alle 12:01

    Ti ringrazio per l’ aiuto.
    L’ articolo è stato riportato anche sul forum quì:

    http://www.aziendacondominio.it/forum/viewtopic.php?t=1336

    Non ho notizie di sviluppi.

    Restiamo in contatto

    Antonio

    Rispondi
  • 3. Daniele  |  15 giugno 2007 alle 12:52

    Io non ne so niente, ma se il tipo vuole pubblicare qualcosa
    sull’Officina dei Sogni io sono disponibile
    ciao

    Rispondi
  • 4. gennaro santoro  |  24 giugno 2007 alle 22:46

    Ringrazio Antonio per la “pubblicità” che sta facendo alla faccenda. Confermo di aver scritto al sindaco via mail e confermo che non mi ha risposto. Tra l’altro io abito a Bresso da poco e in Papa Giovanni da ancora meno. Nelle ultime settimane mi sono informato e ho scoperto che l’area è già stata acquistata dalla società “Il Gigante” che costruirà lì un supermercato e riqualificherà la zona. C’è stato da poco (l’amministrazione comunale ha affisso un comunicato nell’androne del nostro condominio) un incontro tra amministrazione comunale e Il Gigante. Secondo quanto dice il comunicato, in questi giorni ci dovrebbe essere un nuovo incontro per definire il programma degli interventi che tenga conto dell’esigenza primaria di abbattere i capannoni. Io non mi fido molto…..vigilerò e spero lo facciano a nche altri. Che cos’è l’officina dei sogni? Grazie per lo spazio concessomi.
    Gennaro Santoro.

    Rispondi

Rispondi

Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

giugno: 2007
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Most Recent Posts


