UNA GARA DI SOLIDARIETA’ – Aiutiamo Gramos

4 settembre 2007 at 16:55 4 commenti

Ricevo e volentieri pubblico.

Dopo tanto interrogarsi sugli effettivi contenuti di Help 2.0, tante manifestazioni di fiducia incondizionata, qualche commento scettico o sospettoso, il momento di soddisfare la vostra curiosità è arrivato.

Come sicuramente avrete capito, martedì scorso abbiamo voluto gettare un sasso nello stagno, alimentare il tam tam nella rete e indurre i nostri lettori a riflettere sulle potenzialità che possiede questo mezzo meraviglioso che è il blog, centrando l’attenzione sul tema del sociale e sulla possibilità di unire le forze dei blogger per creare un’onda “anomala” che investa il mondo reale.

Ma allora, vi starete nuovamente chiedendo, cos’è Help 2.0?

Help 2.0 Lo creeremo tutti insieme nei prossimi giorni, più saremo e più l’onda sarà travolgente.

L’obiettivo primario di questo progetto è AIUTARE GRAMOS, vi ho parlato diverse volte di lui in questo blog, ma per chi non lo ricordasse, Gramos è un ragazzino di 12 anni affetto da tirosinemia, una patologia che richiede una cura molto costosa e indispensabile per il mantenimento in vita. Gramos ha bisogno di 22.000 euro all’anno tra farmaci e dieta per sperare di continuare a vivere.

22.000 euro sono tanti per tutti noi, sono ancora di più per Gramos che non sa davvero dove trovarli…da qui nasce l’idea di Morgan Help 2.0: ognuno di noi è una goccia, ma tutti insieme possiamo creare un mare.
Le prime gocce ad unirsi a Morgan nel progetto insieme a me sono state Simone, Sabrina,Hermansji, Samuele, Antonella, Piggio, Kinozen e Giulianissima.
Ora speriamo che in tanti seguiranno le nostre orme.

Questa potrebbe essere l’occasione per dimostrare a chi sottovaluta il mondo dei blogger che bisogna iniziare a tenerli in maggiore considerazione perchè quando si uniscono possono arrivare dove il mondo reale non riesce (o non vuole) arrivare.
Non possiamo sicuramente salvare tutti i bimbi del mondo, ma magari iniziando da uno potremmo dare visibilità ad una malattia rara e poco conosciuta e risvegliare qualche coscienza assopita che si impegni a fare qualcosa perchè possano essere assicurate le cure anche a chi non se le può permettere…

Come possiamo aiutare Gramos?

L’idea è questa:

5 euro per ogni blogger che decide di impegnarsi: un euro in prima persona e altri 4 da suoi conoscenti che facciano la stessa cosa.
Se riuscite a raccogliere di più sicuramente Gramos non si offenderà… -)

Il versamento del denaro potrà essere effettuato al c/c bancario
3383 oppure 3385 della Banca di Credito Cooperativo di Riano. ABI 08787, Cab 39350, Cin X intestato a: “Associazione Sos infanzia nel mondo onlus”.

O tramite Paypal qui

In entrambi i casi ricordate di mettere nella causale (per il bonifico bancario) o nell’oggetto (per il versamento tramite Paypal) la seguente dicitura: “Donazione spontanea in favore di Gramos Gashi” e il vostro Nickname.

Se non potete fare nessuna delle due operazioni scriveteci una mail ed indicateci dove vivete sul blog di Morgan. Faremo in modo di contattare altre persone della vostra zona per radunarvi e passare direttamente a raccogliere i fondi.

Quando deciderete di impegnarvi a fare una donazione, scrivete un commento a questo post indicando il vostro nickname e l’indirizzo del vostro blog.

Tutti coloro che commentando dichiarano di essere intenzionati a effettuare una donazione verranno inseriti con il proprio link in un articolo su questo blog, in modo da dimostrare quanti e quali sono i blogger che si impegnano a regalare un altro anno di vita a Gramos.

Ogni settimana faremo un nuovo post rimettendo i link di tutti quelli che aderiscono e con l’aggiornamento dei fondi raccolti.

Siccome desideriamo essere molto trasparenti su dove sono i vostri soldi, tutte le donazioni che farete verranno rendicontate su un googlespreadsheet che troverete QUI.
Abbiate un po’ di pazienza per la rendicontazione perchè non potrà essere fatta ogni giorno.

A questo proposito vi chiedo di informarmi via mail quando avrete fatto la donazione indicando il numero dell’operazione bancaria, il vostro cognome, il vostro blog e la cifra donata. Così avremo modo di verificare l’avvenuta transazione.

Ma non finisce qui!

Sicuramente qualcuno di voi in questi giorni avrà visto girare in rete un’altra iniziativa: “Una fiaba per Gramos“…udite, udite: NON è un’altra iniziativa, il concorso letterario lanciato da Sabrina fa parte del progetto Help 2.0, per cui se siete scrittori, o vi dilettate a raccontare fiabe da voi inventate ai vostri figli, lanciatevi! Provate a scrivere una fiaba per Gramos, inviatela a Sabrina e se verrete scelti, potrete entrare a far parte del libro che presto verrà pubblicato.

gramos_250×250.gifOvviamente quando uscirà il libro vi invito tutti a comprarlo, ma cosa parlo a fare? Sicuramente lo comprerete! -)

Bene, non mi resta che invitarvi numerosi ad aderire a questa iniziativa unica, e consigliarvi di ripassare da questo blog martedì prossimo 11 settembre per leggere tutte le novità sull’operazione.

Grazie a tutti per quello che vorrete e potrete fare.

Stefania Santoro

 

 

Annunci

Entry filed under: appuntamenti, semi di speranza, Uguali&Diversi.

COMITATO MILANESE PER LA LEGGE SUL DISARMO LUCIANO

4 commenti Add your own

  • 1. parsifal2000  |  5 settembre 2007 alle 12:14

    ho appena fatto la donazione.
    Ciao
    Daniele

    Rispondi
  • 2. Sylvia  |  5 settembre 2007 alle 19:17

    Bellissima e potentissima iniziativa! Anche io voglio partecipare, ma non ho un blog! Daniela, posso passare i soldi direttamente a te?
    Grazie, un abbraccio
    Syl

    Rispondi
  • 3. danielatuscano  |  5 settembre 2007 alle 19:51

    @ Daniele: grazie, sei forte.

    @ Syl: non è necessario avere un blog. Basta che tu faccia una donazione su c/c bancario. 🙂

    Rispondi
  • 4. pibua  |  5 settembre 2007 alle 21:45

    Grazie infinite per l’aiuto daniela
    E grazie anche a Daniele e Syl
    Gramos ve ne sarà grato 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

settembre: 2007
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Most Recent Posts


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: